Loading...
CPM News

Congresso Giuridico Forense

Il dialogo con il pubblico eterogeneo e interessato presente al  Congresso Giuridico Forense del Lazio, è stato una gradita occasione di confronto durante il breve approfondimento su Diritto Militare e Diritto Penale Militare.

L’intervento, programmato alle 12:30 di venerdì 20 settembre, inaugura, dopo la pausa estiva, gli eventi di formazione e condivisione che sono alla base dell’attività della Camera Penale Militare. Anche in questo caso il programma, costruito intorno alla professione forense, si rivolge espressamente alle istituzioni e alla società civile e vede la partecipazione di politici, avvocati, magistrati, professori universitari.

La discussione su discipline in continua evoluzione e oggetto di crescente interesse è stata tenuta in questa occasione dall’avv. Saveria Mobrici, presidente della Camera Penale Militare, con i contributi del dott. Stefano Palazzi, presidente del Tribunale Militare di Roma e dell’avv. Paolo Iafrate.

Il Futuro della Giustizia ed il ruolo dell’Avvocatura

Un ringraziamento speciale va ai partecipanti al congresso organizzato dall’avv. Paolo Nesta, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dall’avv. David Bacecci, Presidente dell’Unione degli Ordini Forensi del Lazio, che hanno costruito il successo di un evento utile per la professione forense, con spazi dedicati a materie in continua evoluzione come le esecuzioni immobiliari, il divario reddituale nell’avvocatura, le piattaforme digitali e la riforma fiscale e più in generale vari aspetti del diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *